Erano settimane che si aspettava la notizia, e oggi finalmente la federazione di calcio dell’Uruguay ne ha dato l’annuncio: Marcelo Bielsa sarà il nuovo ct dell’Uruguay.
Dopo aver allenato molti club fra cui il Marsiglia, il Leeds e la brevissima parentesi alla Lazio, El Loco Bielsa farà ritorno su una panchina prestigiosa come quella della nazionale uruguayana per dimostrare le sue ottime qualità da ct. In passato il tecnico si era già occupato di squadre nazionali, infatti dal 1999 fu ct dell’Argentina fino al 2004, per poi , nel 2007, diventare ct di quella cilena.
L’allenatore argentino potrà quindi occuparsi di un’altra nazionale, che, nel caso specifico dell’Uruguay, possiede molti giovani promettenti capaci di fornire una nuova sfida al ct, che con ogni probabilità vorrà raggiungere grandi obiettivi con una squadra che sulla carta potrebbe essere molto competitiva. Dopo l’uscita ai gironi dell’ultimo mondiale in Qatar infatti la federazione uruguayana esonerò senza timore l’ex ct Diego Alonso per iniziare il percorso di ricostruzione della nazionale uruguayana, storicamente una delle più prestigiose del panorama calcistico mondiale.
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…