Ultimo aggiornamento 9 Maggio 2023 12:57 di Chiara Villani
Non accennano a calmarsi le voci riguardo il futuro di Leo Messi. Dopo il viaggio in Arabia Saudita e la sospensione con effetto immediato da parte del Psg, ci sono novità sul suo contratto.
L’argentino, ormai agli sgoccioli con il club parigino, è anche al termine del proprio contratto. Nessun futuro in Francia per lui, che non ha intenzione di proseguire al Paris e guarda a nuove avventure.
Messi aveva programmato questo viaggio forse proprio a scopi contrattuali, per poter valutare l’offerta o anche trovare un accordo in Arabia. Immediata la risposta della società francese che ha sospeso il giocatore da qualsiasi tipo di attività fin quando l’argentino ha deciso di esporsi con delle scuse pubbliche direttamente sul suo canale social.
“Chiedo scusa ai miei compagni e al club e aspetto le decisioni della società. Pensavo, sinceramente che avessimo un giorno libero dopo la partita, come nelle settimane precedenti. Avevo organizzato il viaggio e non ho potuto annullarlo”.
Dove giocherà il prossimo anno
Il Corriere dello Sport riporta come Messi avrebbe già concluso l’affare secondo una fonte saudita vicina alle trattative riportata dall’agenzia AFP, la stessa fonte che parla di un contratto monstre.
Il Paris Saint-Germain si è limitato a ricordare che il contratto del giocatore terminerà il 30 giugno, una risposta secca che fa comprendere la freddezza dei rapporti tra le parti.