È finita tra Leclerc e la Ferrari, doccia fredda: “Va via”

Arriva il duro e amaro annuncio prima del Gran Premio di Miami. Charles Leclerc e la Ferrari pronti a dirsi addio, ecco svelato tutto. Tifosi del cavallino spiazzati.

Le stigmate sono quelle del predestinato, l’auto a disposizione un po’ meno. La fortuna non ha deciso di baciare Charles Leclerc da quando è arrivato alla Ferrari. E la stessa Scuderia di Maranello non è sempre stata impeccabile nei suoi confronti. Il pilota monegasco ha subìto quasi da spettatore gli errori del proprio muretto, annaspando e compromettendo le proprie stagioni con la Rossa con il passare delle gare.

E ora, a poco più di ventiquattro ore dal semaforo verde di Miami, l’umore non può che essere plumbeo. Leclerc è andato a muro nell’ultima sessione di prove libere, acuendo uno stato di malessere ormai quasi lampante anche per chi non segue la Formula 1 con regolarità. Il contratto dell’ex Alfa Romeo è prossimo alla scadenza e si palesa con decisione la sensazione che il rinnovo possa essere un’ipotesi sempre più lontana.

I tifosi della Ferrari sperano in un cambio di passo della Scuderia e dei propri piloti. Soprattutto considerando il potenziale infinito che Leclerc ha dimostrato a più riprese, seppur in questi anni devastati da errori e sfortune con la Rossa. Lo scenario di un addio, però, potrebbe essere realmente inevitabile.

Ferrari-Leclerc, il duro annuncio dell’ex ingegner Mazzola: tifosi spiazzati e amareggiati

Almeno è questa la sentenza di chi la Ferrari l’ha vissuta a lungo nella propria carriera. Come spiegato dall’ex ingegnere Luigi Mazzola, la non permanenza di Leclerc a Maranello è ormai un tema impossibile da evitare. E lo ha analizzato lungamente ai microfoni de ‘Il Quotidiano Nazionale’, attraverso una lunga intervista concessa al collega ed esperto di motori Leo Turrini.

Leclerc va via dalla Ferrari
Leclerc (Via YouTube) rompipallone.it

“Mi dispiace dirlo e constatarlo – esordisce l’ingegner Mazzola – Ma credo che Vasseur stia mostrando l’approccio errato a quelli che sono i problemi della Ferrari quest’anno. E lo dico con cognizione di causa. E se così resteranno le cose, temo che Leclerc non rinnoverà il contratto”. Insomma, non teme di sentenziare un: “Va via”, l’ex membro della Scuderia di Maranello.

Dopo aver individuato nel nuovo team principal uno dei motivi chiari del possibile addio di LeclercMazzola riprende sul futuro del pilota monegasco. E le sue parole non hanno suono dolce per chi spera in una rinascita della Rossa e dell’ex Alfa Romeo: “Secondo me a fine 2024 se ne andrà. Altrimenti Charles rischia di trasformarsi nel nuovo Alesi. Immagino che nella sua frustrazione si stia facendo molte domande. Forse non sarebbe male dargli un direttore tecnico all’altezza del suo talento”.

Gestione cookie