German Denis dice ufficialmente addio al calcio giocato. “Grazie, leggenda” il messaggio della Real Calepina, club di Serie D con il quale l’ex calciatore argentino ha contribuito ad una clamorosa salvezza avvenuta all’ultima giornata e nella quale il “Tanque” ha siglato 5 gol in 25 partite.
Per lui sono più di 300 le partite fra tutte le categorie del nostro calcio. A quasi 42 anni l’ex centravanti di Atalanta e Napoli ha appeso gli scarpini al chiodo, la carriera del sudamericano ha subito stregato i suoi osservatori che gli hanno assegnato il soprannome che in italiano significa “carro armato”. A 16 anni l’esordio con il Tallares, squadra che ha sempre tifato.
Nel 2008 il Napoli spende 8 milioni per assicurarsi un calciatore che garantiva fisicità e dopo due annate con la casacca azzurra erano 13 le reti siglate in 63 presenze, ma i partenopei non rappresentano la squadra nella quale ha realizzato più gol, perché il capitolo più prolifico di German Denis è l’Atalanta.
La piazza di Bergamo lo ha subito esaltato, dopo ben 5 stagioni erano 56 i gol realizzati. L’esperienza in maglia azzurro-nera termina nel 2016 e decide di tornare a giocare in Argentina, nazione che lo ha visto prima all’Independiente e poi al Lànus. Il ritorno in Italia avviene con la Reggina, in Lega Pro.
This post was last modified on 9 Maggio 2023
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…