German Denis dice ufficialmente addio al calcio giocato. “Grazie, leggenda” il messaggio della Real Calepina, club di Serie D con il quale l’ex calciatore argentino ha contribuito ad una clamorosa salvezza avvenuta all’ultima giornata e nella quale il “Tanque” ha siglato 5 gol in 25 partite.
Per lui sono più di 300 le partite fra tutte le categorie del nostro calcio. A quasi 42 anni l’ex centravanti di Atalanta e Napoli ha appeso gli scarpini al chiodo, la carriera del sudamericano ha subito stregato i suoi osservatori che gli hanno assegnato il soprannome che in italiano significa “carro armato”. A 16 anni l’esordio con il Tallares, squadra che ha sempre tifato.
Nel 2008 il Napoli spende 8 milioni per assicurarsi un calciatore che garantiva fisicità e dopo due annate con la casacca azzurra erano 13 le reti siglate in 63 presenze, ma i partenopei non rappresentano la squadra nella quale ha realizzato più gol, perché il capitolo più prolifico di German Denis è l’Atalanta.
La piazza di Bergamo lo ha subito esaltato, dopo ben 5 stagioni erano 56 i gol realizzati. L’esperienza in maglia azzurro-nera termina nel 2016 e decide di tornare a giocare in Argentina, nazione che lo ha visto prima all’Independiente e poi al Lànus. Il ritorno in Italia avviene con la Reggina, in Lega Pro.
This post was last modified on 9 Maggio 2023
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…