La Roma e Mourinho si diranno addio a fine stagione? Tutto è ancora da decifrare, eppure il club sta già guardando oltre: il nome dell’eventuale sostituito.
La Roma e José Mourinho non stanno attraversando un momento semplice, anzi. Tutto è molto delicato, anche perché i giallorossi di fatto si giocano l’accesso alla finale di Europa League ma anche la qualificazione alla prossima stagione in Champions League. Club e allenatore sono arrivati però ai ferri corti? Molti indizi portano a questa conclusione. Conclusione che i tifosi giallorossi temono non poco. La società si starebbe anche guardando intorno. Le ultime novità in merito.
Come scrive il ‘Corriere dello Sport’, quindi: “Mai così distante dalla Roma, mai così unito ai suoi giocatori. Il gruppo, però, adesso ha paura e teme che José Mourinho, a fine stagione, possa non essere più l’allenatore”. E non solo, perché: “C’è chi a José Mourinho lega molto il proprio futuro: Paulo Dybala. Perché è chiaro che un conto è essere allenato da Mourinho, un altro avere un allenatore su cui, al momento, non ci sono indicazioni”. Ma non è finita qui perché spuntano poi anche i nomi di eventuali sostituiti. Lo scenario si fa complicato.
La Roma ragione perché, in caso di addio alla fine di questa stagione, José Mourinho dovrà anche essere sostituito. “È inevitabile – si legge ancora sul ‘Corriere dello Sport’ – che Mourinho sia il catalizzatore di tutto. La luce. Lo sanno i tifosi, lo sanno benissimo i giocatori che, infatti, sono più che mai compatti intorno al loro tecnico. Da qui alla fine della stagione manca un mese e, poco ma sicuro, allenatore e gruppo lo vivranno come un blocco unico, compatto. Poi, ognuno prenderà le sue decisioni”. Iniziano anche a spuntare nomi di eventuali sostituiti.
Tiago Pinto sa di dover essere pronto a tutto. Anche a un vero e proprio addio di José Mourinho a fine stagione. Ipotesi, ora come ora, non più del tutto escludibile. Per questo motivo la Roma si sta guardando intorno e avrebbe messo nel mirino, per un’eventuale sostituzione, i nomi di Roberto De Zerbi, attualmente al Brington, di Thiago Motta in forza al Bologna e di Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona. Questi i nomi resi noti da ‘La Gazzetta dello Sport’, altro quotidiano vicino alle novità sul tema giallorosso. Insomma, tutto è ancora da comprendere.
Scambio fra Donnarumma e Dimarco sui social e scoppia la polemica: cosa è successo, tutti…
L'obiettivo del Napoli di Antonio Conte è quello di restare in testa alla classifica, e…
L'Inter pensa già al prossimo impegno con la Fiorentina: Inzaghi sull'attenti, potrebbe succedere proprio contro…
Donnarumma ha senza dubbio attirato nuovamente l'attenzione per un motivo ben preciso: è tornato l'incubo…
Lo svedese sta macinando gol su gol e potrebbe presto andare a misurarsi in Premier:…
La corsa Champions dei due giganti del calcio italiano procede a rilento ma il Bologna…