Roma, futuro di Mourinho in bilico: scelto già il sostituto? Le ultime - Screen Instagram (Rompipallone.it)
La Roma e Mourinho si diranno addio a fine stagione? Tutto è ancora da decifrare, eppure il club sta già guardando oltre: il nome dell’eventuale sostituito.
La Roma e José Mourinho non stanno attraversando un momento semplice, anzi. Tutto è molto delicato, anche perché i giallorossi di fatto si giocano l’accesso alla finale di Europa League ma anche la qualificazione alla prossima stagione in Champions League. Club e allenatore sono arrivati però ai ferri corti? Molti indizi portano a questa conclusione. Conclusione che i tifosi giallorossi temono non poco. La società si starebbe anche guardando intorno. Le ultime novità in merito.
Come scrive il ‘Corriere dello Sport’, quindi: “Mai così distante dalla Roma, mai così unito ai suoi giocatori. Il gruppo, però, adesso ha paura e teme che José Mourinho, a fine stagione, possa non essere più l’allenatore”. E non solo, perché: “C’è chi a José Mourinho lega molto il proprio futuro: Paulo Dybala. Perché è chiaro che un conto è essere allenato da Mourinho, un altro avere un allenatore su cui, al momento, non ci sono indicazioni”. Ma non è finita qui perché spuntano poi anche i nomi di eventuali sostituiti. Lo scenario si fa complicato.
La Roma ragione perché, in caso di addio alla fine di questa stagione, José Mourinho dovrà anche essere sostituito. “È inevitabile – si legge ancora sul ‘Corriere dello Sport’ – che Mourinho sia il catalizzatore di tutto. La luce. Lo sanno i tifosi, lo sanno benissimo i giocatori che, infatti, sono più che mai compatti intorno al loro tecnico. Da qui alla fine della stagione manca un mese e, poco ma sicuro, allenatore e gruppo lo vivranno come un blocco unico, compatto. Poi, ognuno prenderà le sue decisioni”. Iniziano anche a spuntare nomi di eventuali sostituiti.
Tiago Pinto sa di dover essere pronto a tutto. Anche a un vero e proprio addio di José Mourinho a fine stagione. Ipotesi, ora come ora, non più del tutto escludibile. Per questo motivo la Roma si sta guardando intorno e avrebbe messo nel mirino, per un’eventuale sostituzione, i nomi di Roberto De Zerbi, attualmente al Brington, di Thiago Motta in forza al Bologna e di Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona. Questi i nomi resi noti da ‘La Gazzetta dello Sport’, altro quotidiano vicino alle novità sul tema giallorosso. Insomma, tutto è ancora da comprendere.
Si è da poco concluso il mercato di riparazione, ma sono già in corso trattative…
Inter-Fiorentina continua a provocare polemiche e la ricostruzione arrivata non ha fatto altro che catturare…
Nella mattina di ieri, dieci febbraio, ci ha lasciati un ex difensore del nostro campionato.…
Il tanto atteso match dello Stadium, tra Juventus e Inter è ormai alle porte ma…
Il tecnico nerazzurro è stato colto in flagrante dalle telecamere e in moltissimi da casa…
Inzaghi vince, ma perde pezzi su pezzi nel delicato incontro di San Siro contro la…