Game+Over+Mourinho%3A+la+Roma+ha+scelto+il+sostituto
rompipalloneit
/2023/05/07/game-over-mourinho-la-roma-ha-scelto-il-sostituto/amp/
News sul Calcio

Game Over Mourinho: la Roma ha scelto il sostituto

La Roma e Mourinho si diranno addio a fine stagione? Tutto è ancora da decifrare, eppure il club sta già guardando oltre: il nome dell’eventuale sostituito.

La Roma e José Mourinho non stanno attraversando un momento semplice, anzi. Tutto è molto delicato, anche perché i giallorossi di fatto si giocano l’accesso alla finale di Europa League ma anche la qualificazione alla prossima stagione in Champions League. Club e allenatore sono arrivati però ai ferri corti? Molti indizi portano a questa conclusione. Conclusione che i tifosi giallorossi temono non poco. La società si starebbe anche guardando intorno. Le ultime novità in merito.

Roma, futuro di Mourinho in bilico: scelto già il sostituto? Le ultime – Screen Instagram (Rompipallone.it)

Come scrive il ‘Corriere dello Sport’, quindi: “Mai così distante dalla Roma, mai così unito ai suoi giocatori. Il gruppo, però, adesso ha paura e teme che José Mourinho, a fine stagione, possa non essere più l’allenatore”. E non solo, perché: “C’è chi a José Mourinho lega molto il proprio futuro: Paulo Dybala. Perché è chiaro che un conto è essere allenato da Mourinho, un altro avere un allenatore su cui, al momento, non ci sono indicazioni”. Ma non è finita qui perché spuntano poi anche i nomi di eventuali sostituiti. Lo scenario si fa complicato.

Roma, se Mourinho dice addio lo stesso farà Dybala? Le novità su quello che si sta prospettando e sui possibili sostituti

La Roma ragione perché, in caso di addio alla fine di questa stagione, José Mourinho dovrà anche essere sostituito. “È inevitabile – si legge ancora sul ‘Corriere dello Sport’ – che Mourinho sia il catalizzatore di tutto. La luce. Lo sanno i tifosi, lo sanno benissimo i giocatori che, infatti, sono più che mai compatti intorno al loro tecnico. Da qui alla fine della stagione manca un mese e, poco ma sicuro, allenatore e gruppo lo vivranno come un blocco unico, compatto. Poi, ognuno prenderà le sue decisioni”. Iniziano anche a spuntare nomi di eventuali sostituiti.

Roma, futuro di Mourinho in bilico: scelto già il sostituto? Le ultime – Screen Instagram (Rompipallone.it)

Tiago Pinto sa di dover essere pronto a tutto. Anche a un vero e proprio addio di José Mourinho a fine stagione. Ipotesi, ora come ora, non più del tutto escludibile. Per questo motivo la Roma si sta guardando intorno e avrebbe messo nel mirino, per un’eventuale sostituzione, i nomi di Roberto De Zerbi, attualmente al Brington, di Thiago Motta in forza al Bologna e di Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona. Questi i nomi resi noti da ‘La Gazzetta dello Sport’, altro quotidiano vicino alle novità sul tema giallorosso. Insomma, tutto è ancora da comprendere.

Giacomo Auriemma

Recent Posts

Dalla Francia: riecco Zidane in panchina, sarà presto ufficiale

Presto ci sarà l'ufficialità dell'addio in panchina, con conseguente annuncio su Zizou Zidane. Il leggendario…

7 Gennaio 2025

Napoli: colpo dall’Inter, a gennaio per 40 milioni

Colpo dall'Inter piazzato dal Napoli a 40 milioni di euro. A sorpresa, Conte e Manna,…

7 Gennaio 2025

Di Gregorio cambia già i guantoni: via dalla Juve a gennaio

Attraverso quella che è la proposta a sorpresa, Michele Di Gregorio può già salutare la…

7 Gennaio 2025

Fonseca subito in panchina: scelta definitiva dopo l’esonero

Salutando il Milan dopo l'esonero che ha fatto tanto discutere e già con l'intento di…

7 Gennaio 2025

Addio Napoli, resta in Serie A: venerdì le visite mediche

Il giocatore dice addio al Napoli, resterà in Serie A: fissate le visite mediche per…

7 Gennaio 2025

60 milioni e ciao Atalanta: Gasperini perde un big già a gennaio

Gasperini può veder partire un suo top player: pronti 60 milioni di euro per convincere…

7 Gennaio 2025