Ultimo aggiornamento 4 Maggio 2023 7:01 di web.dadafree
Lunghe file al concessionario per accaparrarsi la piccola ‘Renegade’ da 8 mila euro: uno spettacolo di auto a un prezzo conveniente
L’automobile è una splendida compagna per ogni uomo o donna che desidera di fare un bel giro, un viaggio o la utilizza per scopi lavorativi. E’ come una fedele amica che non tradisce mai, che è sempre con te e che ‘ti porta’ ovunque. Certo, ci sono delle eccezioni che inevitabilmente fanno discutere e anche altre, meravigliose, che lasciano di stucco ogni papabile proprietario. E’ il caso, per esempio, della piccola Renegade, un mini SUV molto simile alla Jeep che dà un senso di comfort e maestosità allo stesso tempo.
Chiaramente guidare un’automobile larga è anche per una questione di immagine, a cui gli uomini tengono molto quando si tratta di andare in giro con la propria ‘piccola’. Di solito, i SUV hanno un costo davvero molto alto, che non tutti possono permettersi e che, magari, lascia un po’ l’amaro in bocca per le possibilità economiche. Una valida alternativa è rappresentata dalla casa SGMW, direttamente dalla Cina, casa specializzata in mini van a prezzi molto ragionevoli, anche perché non è famosa in tutto il mondo, almeno per il momento.
L’ultima invenzione è la Baojun Yep, una piccola Renegade
Il design della Baoujun Yep ricorda molto quello della Jeep Renegade, quasi come se fosse una sorella minore. L’Asia è famosa per le volte in cui ha preso spunto dalle auto prodotte in Occidente, tra Europa e Stati Uniti d’America. Chiaramente ci sono alcune caratteristiche diverse, come le dimensioni: è lunga 3,40 metri ed è larga e alta 1,70 metri. Può contenere fino a quattro passeggere, per un totale di tre port e 1006 kg a vuoto. Insomma, per chi desidera un’esperienza diversa dalle altre, può accaparrarsi questo gioiellino per ‘soli’ 8 mila euro e si registreranno già lunghe file al concessionario.
E’ chiaro che per chi è amante delle automobili, avere una Baoujun Yep a questo prezzo è senza dubbio una strepitosa mossa. Permette di curare la propria immagine, che si sa, non è tutto, ma anche di avere una bellissima guida rilassante a bordo di una macchina che non è molto ingombrante. La potenza massima è di 68 cavalli e il motore è elettrico, con 100 km orari massimi raggiunti. Sarà presentata al Salone dell’auto di Shanghai. E probabilmente arriverà presto anche in Europa, pronta a spopolare sul mercato con l’elettrico che vuole farsi strada, anche per dare possibilità alle persone di viaggiare a costi contenuti.