Gianluca+Vialli%2C+spunta+l%26%238217%3Bultimo+messaggio+Whatsapp+prima+della+morte%3A+brividi+per+i+tifosi
rompipalloneit
/2023/05/04/gianluca-vialli-spunta-lultimo-messaggio-whatsapp-prima-della-morte-brividi-per-i-tifosi/amp/
Nazionale Italiana di Calcio

Gianluca Vialli, spunta l’ultimo messaggio Whatsapp prima della morte: brividi per i tifosi

Il mondo, del calcio e non solo, ancora non si è abituato (e mai lo farà) alla scomparsa di Gianluca Vialli: l’ultimo messaggio mandato su Whatsapp dal campione nello sport e nella vita.

Gianluca Vialli, campione nel calcio e nella vita, ha lasciato tutti troppo presto. La sua famiglia, le sue persone più care e vicine, gli amici, il mondo dello sport, tutti i suoi tifosi. Ha detto addio dopo aver lottato come un leone contro una malattia a cui, purtroppo, alla fine ha dovuto arrendersi. Nonostante il dolore e i momenti difficili, Vialli non ha mai perso il sorriso. E l’abbraccio con Roberto Mancini, dopo aver vinto gli Europei con la Nazionale Italiana, resterà stampata nella mente di tutti noi. È poi spuntato anche un ultimo messaggio lasciato proprio da Vialli.

In tanti hanno parlato della carriera e della vita di Gianluca Vialli, prima e dopo la sua prematura scomparsa. Gli amici lo ricordano sempre con grande affetto, così come i suoi ex compagni di avventure nella sua lunga e importante carriera. Il sorriso di Vialli resterà sempre nei ricordi di tanti. Così come le sue parole che sono state spesso e volentieri di conforto, oltre che un esempio.

Tra gli altri, per ultimo, ha parlato di lui anche il Ministro dello Sport, Andrea Abodi. Di lui ha riferito con commozione, sui social: “Se n’è andato un amico della vita. C’era un rapporto di stima con Luca che all’inizio del 2021 è diventato più profondamente umano quando gli dissi che eravamo diventati colleghi. Lui, da quel momento, mi inviava messaggi per donarmi forza e per sapere del mio stato di salute. Una bontà che evidenzia ulteriormente quanto Vialli si preoccupasse anche degli altri. Aveva buoni pensieri per me nonostante stesse male ed io ne avevo per lui. Era felice per me quando i medici mi dissero che ero guarito ed io lo ero per lui nel periodo in cui è stato meglio”.

Vialli e il ricordo di Abodi: c’è anche l’ultimo messaggio che commmuove tutti

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha reso noto che, tramite Whatsapp, Gianluca Vialli poco prima della scomparsa gli ha voluto inviare un messaggio di vicinanza e d’affetto. “Buona fortuna Andrea“, gli ha detto l’ex calciatore dalla parola buona per tutti e dall’affetto che fa bene al cuore.

L’indimenticato Gianluca Vialli (Instagram)

E sul messaggio Abodi ha dichiarato: “Aveva tanti significati. Ho sperato, nell’ultimo mese, che Gianluca rispondesse ai miei messaggi. Ho provato ad allontanare i pensieri brutti, temendo che accadesse quanto successo. Il mio pensiero è andato alla famiglia, alla sua passione ed al suo sogno in una giornata davvero triste”.

Giacomo Auriemma

Published by
Giacomo Auriemma

Recent Posts

Affare tra Inter e Real Madrid: Marotta pronto a chiudere

L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…

22 Novembre 2024

Juve pronta allo scippo al Napoli: arriva la risposta del club

La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…

22 Novembre 2024

Esonero pronto, occasione per Mazzarri: c’è la svolta

Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…

22 Novembre 2024

Milan-Juve, annuncio a poche ore dal match: out un altro big

Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…

22 Novembre 2024

“Ho giocato tre gare truccate in Italia”: rivelazione shock dell’ex calciatore

Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…

22 Novembre 2024

“Sei un chiacchierone”, scoppia la bufera: sfogo durissimo del bomber brasiliano

In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…

22 Novembre 2024