Ultim%26%238217%3Bora+Juve%2C+svelata+la+nuova+penalizzazione%3A+classifica+di+Serie+A+stravolta
rompipalloneit
/2023/05/03/ultimora-juve-svelata-la-nuova-penalizzazione-classifica-di-serie-a-stravolta/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Ultim’ora Juve, svelata la nuova penalizzazione: classifica di Serie A stravolta

Una situazione delicata in casa Juventus che potrebbe portare a conseguenza pesantissime. Svelata la nuova penalizzazione… 

La Juventus vive senza dubbio una delle stagioni più complicate della sua storia recente. La squadra bianconera ha fallito negli scorsi giorni il sorpasso alla Lazio, pareggiando contro il Bologna e gettando nuovamente ombre sulle gestione di Massimiliano Allegri. Di fatto, l’allenatore bianconero non è riuscito ancora ad imprimere una mentalità solida all’interno del gruppo, ed anche il futuro adesso sembra nebuloso. Alla fine di questa stagione andranno tirate le somme, ed anche sotto il punto di vista dirigenziale ci saranno cambiamenti radicali.

Max Allegri Juventus (Instagram)

Il tutto, ovviamente, passerà anche da quelle che sono le questioni extra campo che continuano a tenere banco. La Vecchia Signora ha riottenuto i punti di penalizzazione (momentaneamente) ma ancora non è chiaro se l’ultima decisione del Collegio di Garanzia del Coni immetterà la Juve su un binario positivo o meno. La palla è tornata alla Corte d’Appello Federale, e da qui si deciderà nuovamente il destino della compagine bianconera.

Al netto di questo, resta il campo l’elemento cardine sul quale costruire il futuro. Partecipare alla prossima Champions League rappresenta un passaggio vitale per il club, e di questo è ben consapevole anche lo stesso Allegri. La fiducia da parte della società, almeno a detta dello stesso allenatore, non è mai sembrata vacillante, ma le critiche nelle ultime settimane si sono fatte sempre più pressanti e da qui alla prossima estate molto potrebbe ancora cambiare.

Juve, nuova penalizzazione e classifica stravolta: l’opinione di Graziano Campi

L’Europa League resta una porta valida per partecipare alla prossima Champions League: vincendo la competizione, infatti, la Juventus si garantirebbe un pass per accedere direttamente alla prossima edizione della Coppa dei campioni, senza dover passare per forza di cose dal campionato. Anche perchè c’è la concreta possibilità che la Juve non possa aver modo di raggiungere uno dei primi quattro posti della classifica. L’iter burocratico che dovrà attraversare il club bianconero, in questo senso, potrebbe risultare decisivo.

Max Allegri Juventus penalizzazione (Instagram)

Ne ha parlato il giornalista Graziano Campi ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in diretta Twitch su ‘Tv Play’, chiarendo come alla compagine juventina basterebbe una penalizzazione di 4 punti per rinunciare in via definitiva alla possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League attraverso la Serie A. “Adesso servono solo 4 punti per non mandare la Juve in Champions”, ha detto chiaramente Campi.

“O la Juve decide di andare per le lunghe e avere una penalizzazione nella prossima stagione che può essere molto alta, oppure – ha ancora detto il giornalista – prende 3-4 punti subito e la qualificazione alla Champions League passa soltanto dall’eventuale vittoria dell’Europa League”, le sue parole. Uno scenario ovviamente critico per la squadra bianconera, che rischierebbe grosso lasciandosi come unico porto aperto quello della vittoria della seconda competizione europea.

Giacomo Auriemma

Published by
Giacomo Auriemma

Recent Posts

Dalla Francia: riecco Zidane in panchina, sarà presto ufficiale

Presto ci sarà l'ufficialità dell'addio in panchina, con conseguente annuncio su Zizou Zidane. Il leggendario…

7 Gennaio 2025

Napoli: colpo dall’Inter, a gennaio per 40 milioni

Colpo dall'Inter piazzato dal Napoli a 40 milioni di euro. A sorpresa, Conte e Manna,…

7 Gennaio 2025

Di Gregorio cambia già i guantoni: via dalla Juve a gennaio

Attraverso quella che è la proposta a sorpresa, Michele Di Gregorio può già salutare la…

7 Gennaio 2025

Fonseca subito in panchina: scelta definitiva dopo l’esonero

Salutando il Milan dopo l'esonero che ha fatto tanto discutere e già con l'intento di…

7 Gennaio 2025

Addio Napoli, resta in Serie A: venerdì le visite mediche

Il giocatore dice addio al Napoli, resterà in Serie A: fissate le visite mediche per…

7 Gennaio 2025

60 milioni e ciao Atalanta: Gasperini perde un big già a gennaio

Gasperini può veder partire un suo top player: pronti 60 milioni di euro per convincere…

7 Gennaio 2025