Vera e propria sorpresa di questo campionato, il Monza di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani è riuscito a centrare una storica salvezza in Serie A. L’inizio catastrofico dei brianzoli è stati infatti totalmente eclissato dall’arrivo di Raffaele Palladino, capace di far rinascere i rossi dalle proprie ceneri.
6 punti contro la Juventus, 4 contro l’Inter e tanti, tanti scontri salvezza vinti, da un Monza attualmente 10° a quota 44. I brianzoli sono dunque già ampiamente salvi, il tutto con 6 giornate d’anticipo. Risultato, questo, frutto di una splendida dirigenza, di una rosa talentuosa ma anche e soprattutto di un grande allenatore, già finito nel mirino di mezza Serie A.
Arrivato in sordina e chiamato ristabilire l’equilibrio, dopo il caos portato da Stroppa, Palladino ha reso ben presto il Monza la vera underdog del nostro campionato. L’ex Genoa ha dimostrato sorprendenti abilità in panchina, facendo breccia nel cuore di tanti club nostrani. Queste dunque le parole di Adriano Galliani, rilasciate a MonzaNews e in cui si analizza la situazione del tecnico campano:
“Con Palladino ci incontreremo nei prossimi giorni e sicuramente raggiungeremo un accordo. Non ci sono ostacoli, anzi la salvezza rende la trattativa più fluida. Confidiamo in una sua permanenza”.
This post was last modified on 1 Maggio 2023
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…