È arrivato il verdetto definitivo della Procura Federale relativamente ai fatti di Cremonese-Roma del 28 febbraio, coinvolgente il quarto uomo del match, Marco Serra, e l’allenatore giallorosso Josè Mourinho.
Il mister portoghese fu espulso dopo un battibecco a bordocampo. L’allenatore raccontò nell’immediato post gara un atteggiamento non corretto del quarto uomo Serra nei suoi confronti, poi beccato anche dalle telecamere. La frase incriminata, visibile dal labiale dell’arbitro, sarebbe stata: “Ti stanno prendendo tutti per il cul*. Vai a casa, vai a casa“.
La Procura Federale ha rivelato quest’oggi la sua decisione sul caso: è arrivato il deferimento per l’arbitro. Il Procuratore Chiné ha infatti riscontrato nel suo comportamento un “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate”, tale da violare “i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo”, oltre che norme Aia che impongono agli arbitri “di improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine dell’Aia“.
Viene dunque confermata la ricostruzione dell’evento effettuata da Mourinho, comprese le parole ingiuriose pronunciate dall’arbitro. Adesso spetterà al Tribunale Federale pronunciarsi: Serra rischia una lunga squalifica.
This post was last modified on 26 Aprile 2023
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…