È arrivato il verdetto definitivo della Procura Federale relativamente ai fatti di Cremonese-Roma del 28 febbraio, coinvolgente il quarto uomo del match, Marco Serra, e l’allenatore giallorosso Josè Mourinho.
Il mister portoghese fu espulso dopo un battibecco a bordocampo. L’allenatore raccontò nell’immediato post gara un atteggiamento non corretto del quarto uomo Serra nei suoi confronti, poi beccato anche dalle telecamere. La frase incriminata, visibile dal labiale dell’arbitro, sarebbe stata: “Ti stanno prendendo tutti per il cul*. Vai a casa, vai a casa“.
La Procura Federale ha rivelato quest’oggi la sua decisione sul caso: è arrivato il deferimento per l’arbitro. Il Procuratore Chiné ha infatti riscontrato nel suo comportamento un “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate”, tale da violare “i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo”, oltre che norme Aia che impongono agli arbitri “di improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine dell’Aia“.
Viene dunque confermata la ricostruzione dell’evento effettuata da Mourinho, comprese le parole ingiuriose pronunciate dall’arbitro. Adesso spetterà al Tribunale Federale pronunciarsi: Serra rischia una lunga squalifica.
This post was last modified on 26 Aprile 2023
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…