É stata una stagione difficile per il Tottenham, e con l’eliminazione per mano del Milan dalla Champions League è iniziata definitivamente la picchiata della squadra londinese.
Davanti agli insuccessi di una rosa piena di talento ma veramente discontinua si è pensato subito all’esonero del capo allenatore, niente popò di meno che Antonio Conte, ma gli Spurs fanno ancora troppa fatica e ora come ora si trovano al quinto posto in classifica. Inoltre Domenica, la rosa, che era già nelle mani del vice Stellini, ha subito una delle sconfitte più straripanti della sua storia, perdendo 6-1 col Newcastle e subendo 5 gol nei soli primi 21 minuti di gara.
A causa di ciò, il presidente Levy, si è affrettato al più presto ad esonerare anche Stellini, cercando immediatamente un sostituto all’altezza capace di sistemare i problemi di casa Tottenham. Tra i papabili nomi apprezzati dalla dirigenza appare quello di un altro italiano, ovvero Roberto de Zerbi. Il tecnico, al momento concentrato a pieno sulla sua esperienza al Brighton, potrebbe essere il profilo perfetto per una squadra piena di ottimi giocatori ma carente di ordine in campo e motivazione.
In attesa di aggiornamenti nei prossimi giorni, osserviamo come gli allenatori italiani in Europa riescano sempre a ritagliarsi degli spazi di prestigio, confermando le loro ottime qualità tecniche.
This post was last modified on 25 Aprile 2023
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…