Antonio Conte File Photo File photo dated 18-03-2023 of Tottenham Hotspur manager Antonio Conte, who s astonishing post-match rant after Tottenhams 3-3 draw with Southampton could have been a self-defence mechanism and influenced by the emotional stress he has been under this season, a leading sports performance coach says. Issue date: Monday March 20, 2023. FILE PHOTO EDITORIAL USE ONLY No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club/league logos or live services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publica... PUBLICATIONxNOTxINxUKxIRL Copyright: xAndrewxMatthewsx 71456655
É stata una stagione difficile per il Tottenham, e con l’eliminazione per mano del Milan dalla Champions League è iniziata definitivamente la picchiata della squadra londinese.
Davanti agli insuccessi di una rosa piena di talento ma veramente discontinua si è pensato subito all’esonero del capo allenatore, niente popò di meno che Antonio Conte, ma gli Spurs fanno ancora troppa fatica e ora come ora si trovano al quinto posto in classifica. Inoltre Domenica, la rosa, che era già nelle mani del vice Stellini, ha subito una delle sconfitte più straripanti della sua storia, perdendo 6-1 col Newcastle e subendo 5 gol nei soli primi 21 minuti di gara.
A causa di ciò, il presidente Levy, si è affrettato al più presto ad esonerare anche Stellini, cercando immediatamente un sostituto all’altezza capace di sistemare i problemi di casa Tottenham. Tra i papabili nomi apprezzati dalla dirigenza appare quello di un altro italiano, ovvero Roberto de Zerbi. Il tecnico, al momento concentrato a pieno sulla sua esperienza al Brighton, potrebbe essere il profilo perfetto per una squadra piena di ottimi giocatori ma carente di ordine in campo e motivazione.
In attesa di aggiornamenti nei prossimi giorni, osserviamo come gli allenatori italiani in Europa riescano sempre a ritagliarsi degli spazi di prestigio, confermando le loro ottime qualità tecniche.
This post was last modified on 25 Aprile 2023
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…