Ieri è andata in scena la sfida Olympiacos-AEK Atene, derby greco valido per i playoff per stabilire la squadra vincitrice del campionato. La federazione greca ha deciso di far arbitrare i match dei playoff a delle terne arbitrali europee e non greche per evitare polemiche. Ma a quanto pare questa scelta non è stata proprio adatta. Difatti ieri ad arbitrare il derby c’era l’arbitro italiano Davide Massa, che non ha avuto affatto una giornata tranquilla.
Non è stata una trasferta tranquilla per Massa, e addirittura sarebbe potuta sfociare in qualcosa di ben più grave. Il fischietto italiano è stato designato per l’accesissimo derby greco tra Olympiacos ed AEK Atene, ma una sua decisione ha scatenato l’ira dei tifosi della squadra di casa.
Difatti all’82’ minuto di gioco, quando il risultato era bloccato sull’1-1, Massa ha fischiato un rigore a favore degli ospiti, che poi l’hanno realizzato. Il match è poi terminato 3-1 in favore dell’AEK Atene. Ma la decisione di assegnare il rigore da parte di Massa agli ospiti non ha fatto altro che scatenare l’ira dei tifosi dell’Olympiacos.
Come riportato da Ansa, al termine del match c’è stata l’invasione di campo dei tifosi della squadra di casa, e nel parapiglia generale Massa è stato colpito ai genitali. L’arbitro poi ha iniziato a correre rapidamente per raggiungere gli spogliatoi prima che la situazione degenerasse ulteriormente e sfociasse in qualcosa di più grave. Il colpevole del grave gesto verso l’arbitro italiano non è stato ancora individuato, ma probabilmente le autorità indagheranno per risalire alla persona che ha aggredito Massa.
This post was last modified on 24 Aprile 2023
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…