Ultimo aggiornamento 22 Aprile 2023 21:57 di Giuseppe Esposito
Brutto stop per la Lazio di Sarri, che perde 0-1 in casa contro il Torino di Juric. I biancocelesti interrompono così una lunga striscia di risultati utili, che andava avanti dall’11 febbraio, quando i ragazzi di Sarri sono caduti in casa contro l’Atalanta di Gasperini.
A decidere il match il gol di Ilic, allo scadere del primo tempo, primo gol in campionato per il giovane centrocampista serbo ex Verona.
Le dichiarazioni di Sarri dopo la sconfitta
Durante il post partita Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN, di seguito quanto dichiarato:
Sulla sconfitta:
È sempre stato difficile affrontare il Torino, me l’aspettavo così questa partita. Nel secondo tempo facevano più fatica a venirci a prendere. A livello caratteriale la squadra ha fatto bene, ora andiamo avanti.
Cosa non ha funzionato?
Eravamo meno brillanti del solito, abbiamo fatto una settimana con un carico di lavoro pesante, volevamo mettere un po’ di benzina in vista di questo finale. Il cambio di temperatura degli ultimi giorni ci ha un po’ penalizzati, ho visto quantità di corsa anziché qualità .
Sulla restituzione dei quindici punti di penalizzazione alla Juventus:
Per noi il percorso è ancora lungo, ai ragazzi ho letto la classifica della 22a giornata, abbiamo recuperato tanti punti su tante squadre, in otto partite può succedere di tutto.
Qualificazione in Champions blindata?
È un’analisi superficiale, ora abbiamo un calendario molto difficile, non dobbiamo farci scalfire da una sconfitta, dobbiamo ripartire e andare avanti.