Quest’estate Robert Lewandowski si è presentato come l’acquisto più importante, quello che avrebbe svoltato la stagione blaugrana, e sopratutto chiamato a riempire l’enorme vuoto lasciato da Leo Messi.
Nonostante l’ingente investimento di 45 milioni di euro, e un inizio di stagione straordinario con 13 gol in 12 giornate Robert Lewandowski non ha inciso come ci si aspettava. Solo tre dei suoi diciassette gol (contro Mallorca, Betis Siviglia e Valencia) hanno portato punti al Barcellona.
“Desaparecido“, scomparso, così lo stanno definendo i media spagnoli, che gli criticano in particolare la sua poca partecipazione al gol nei match più importanti. Nei cinque scontri stagionali con il Real Madrid solo un gol per il polacco, in Supercoppa.
Il suo rendimento è calato esponenzialmente dopo il Mondiale, e nonostante è possibile che ritorni a segnare come suo solito, e che vinca la classifica marcatori a fine stagione, è bene analizzare a fondo.
Ha davvero senso puntare su un giocatore di 35 anni, che scompare nei match che contano, per un club che vuole puntare a tornare nell’elite del calcio europeo?
This post was last modified on 7 Aprile 2023
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…