Ultimo aggiornamento 31 Marzo 2023 15:54 di Enrico Coggiola
Giornata importante quella di oggi presso l’hotel Gallia di Milano. Infatti la Lega di Serie A si è riunita in assemblea per discutere e deliberare su alcuni temi importanti per la prossima stagione. In seguito all’assemblea, il presidente Casini ha risposto a diverse domande, riportate da TuttoMercatoWeb.
Lega Serie A, le parole di Casini
Sul canale radio della Lega: “La discussione ha portato a decidere di completare l’istruttoria a livello legale e poi tornare in assemblea e decidere. L’assemblea ha chiesto di approfondire l’esame delle offerte. Ci sono squadre più scettiche e altre più convinte. La procedura è andata avanti e ci sono state due proposte che devono essere esaminate”.
Sui diritti Tv e premi economici: “Il bando dei diritti tv procede e contiamo entro maggio di avere una linea guida definita. Ovviamente speriamo di avere anche delle informazioni e delle norme più dettagliate sulla lotta alla pirateria. Invece per i premi economici le stagioni Covid hanno creato asimmetrie sull’audit e quindi si è deciso di trovare un format diverso per trovare unità con tutte le squadre“.
Sul calendario: “Il calendario è stato approvato all’unanimità. Non è un boxing day. Infatti si giocherà il 30 dicembre perché c’è la volontà dei tifosi di seguire l’evento anche in quei periodi. La Serie A ha poco spazio di manovra sui calendari e quella data è stata votata da tutti. Che si gioca troppo è un dato che è emerso da più parti anche da parte dei calciatori”.
Enrico Coggiola