FC Barcelona, Barca v Real Madrid CF - LaLiga Santander Carlo Ancelotti during the match between FC Barcelona and Real Madrid CF, corresponding to the week 26 of the Liga Santander, played at the Spotify Camp Nou Stadium, in Barcelona, on 19th March 2023. -- Barcelona Barcelona Spain PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xUrbanandsportx originalFilename:urbanandsport-fcbarcel230319_npvrh.jpg
Sta facendo molto discutere l’ipotesi di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile. Il tecnico ha vinto tutto a livello di club ma non ha mai allenato una nazionale. Una tale scelta sarebbe quindi una sfida enorme per lui e potrebbe rendere il suo palmares davvero unico nella storia degli allenatori.
D’altronde, la nazionale brasiliana non ha mai avuto nella sua storia un allenatore straniero e vaglia quest’ipotesi per provare a riottenere un successo mondiale che manca dal 2002.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, dietro all’ipotesi di Ancelotti per il Brasile ci sarebbe Ronaldo il Fenomeno, il quale ha sponsorizzato il suo nome al presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues. Ma il suo contributo non si fermerebbe a ciò.
Sembra infatti che l’ex attaccante stia spingendo per la nomina come nuovo dt di un altro ex fuoriclasse del calcio brasiliano come Ricardo Kakà. L’ex Pallone d’Oro andrebbe ad occupare il posto lasciato vacante da Juninho Paulista e affiancherebbe un allenatore che molto bene ha conosciuto nel suo passato al Milan.
This post was last modified on 30 Marzo 2023
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…