Ultimo aggiornamento 29 Marzo 2023 17:07 di Enrico Coggiola
Dopo le partite della Nazionale con Inghilterra e Malta aleggia un po’ di malcontento intorno alle ultime uscite degli Azzurri. Roberto Mancini, CT della Nazionale, è ovviamente il primo ad esserne scontento ed ha provato a spegnere le critiche degli ultimi giorni.
Nazionale, parla Mancini
Mancini era presente ad un evento benefico ed è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport. In primo luogo Mancini è tornato sulla mancata convocazione di Zaniolo e Zaccagni: “Ci sono motivazioni, tutti parlano senza sapere nulla, ma non è questo il luogo in cui parlarne. La porta è aperta a tutti, sono stati chiamati giocatori che mancavano da tempo, ma chi non è stato chiamato è per motivazioni più che valide”.
Il CT ha parlato anche del tema caldo degli oriundi: “Se noi li trovassimo in Italia saremmo più felici. Purtroppo è così. In questo momento tra le prime sette di Serie A solo la Lazio ha un centravanti italiano, ovvero Immobile. Se troviamo giocatori validi li valutiamo, li studiamo e poi prendiamo delle decisioni. Poi riuscissimo a trovarli in Italia meglio”.
In chiusura Mancini ha parlato proprio di Retegui: “Retegui è un ragazzo giovane, ha bisogno di tempo e se verrà a giocare in Europa o addirittura in Italia come leggo sarà un vantaggio, tutto qui”.
Enrico Coggiola