Insieme a Roberto Mancini in conferenza stampa allo stadio Diego Armando Maradona c’era anche Marco Verratti, giocatore del Paris Saint Germain.
Il tecnico azzurro e il centrocampista italiano hanno presentato l’importante sfida di domani degli azzurri contro l’Inghilterra.
Inoltre, il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue parole:
Sulla partita a Napoli: “Ho già giocato a Napoli, era Italia-Armenia. È una città molto calorosa, siamo contenti di essere qui. Vogliamo scendere in campo e fare una grande partita. Immobile e Insigne? Non li ho sentiti, ma sono sicuro che ci guarderanno. Il Napoli sta facendo una grande stagione in campionato e in Europa”.
Sull’Italia: “Questa è una grande Nazionale al di là del passaggio a vuoto del Mondiale. Se guardiamo partita per partita meritavamo di esserci. In Europa è dura non qualificarci. Il percorso di Mancini lo ha dimostrato anche all’ultimo Europeo, ora s’inizia un nuovo cammino. Abbiamo entusiasmo, rimbocchiamoci le mani e ci faremo trovare pronti”.
Sui nuovi innesti azzurri: “Mi piace molto Pafundi, chi conosce il calcio lo nota. Vedi subito la sua qualità in relazione all’età. Se continua così avrà una grande carriera”.
Sull’eventuale ritorno in Italia: “Ho avuto molti elogi in Francia, mi merito le critiche che fanno parte del calcio. Ora ho 30 anni, ho le spalle larghe. Quindi si va avanti e mi piacerebbe sempre vincere. Ogni volta che torno mi trovo bene, ringrazio tutti per il sostegno. Per il futuro chissà… Il sogno è vincere la Champions con la Psg”.
Sul Psg: “Purtroppo, il calcio è fatto di vittorie e di sconfitte, ma non è una sconfitta a farmi passare la voglia di giocare a calcio. Sono felice qui e sono felice a Parigi”.
Su Retegui: “E’ un ragazzo molto educato e sveglio, mi ha fatto una buona impressione. Come ha detto il mister bisogna dargli del tempo: sono solo due allenamenti, ma fisicamente ha destato un’ottima impressione. Sono sicuro ci darà una grossa mano”.
Su Rice: “E’ un giocatore che mi piace molto, dà equilibrio alla squadra. È il numero 6 di cui ha bisogno questa Inghilterra e finirà in una grandissima squadra, ha ampi margini di miglioramento”.
This post was last modified on 22 Marzo 2023
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…