Nelle ultime settimane, il Barcellona è stato messo al centro di numerose diatribe a causa di uno “scandalo” che riguarderebbe proprio la società blaugrana.
Secondo quanto rivelato nei giorni passati, infatti, il Barcellona avrebbe pagato l’ex arbitro spagnolo Enriquez Negreira durante il periodo 2014-2018, anni in cui Negreira ricopriva il ruolo di vicepresidente del CTA.
Per la società blaugrana ci sarà sicuramente un processo giudiziario, per capire meglio come siano andate le cose tra il club catalano e l’ex arbitro, ingaggiato per essere sicuri dell’arbitraggio nei loro confronti.
A intervenire sul Caso Negreira c’è anche la UEFA: come riportano alcuni media spagnoli, le federazione europea, infatti, starebbe pensando ad escludere il Barcellona dalle Coppe europee per “danno reputazionale”.
I regolamenti di Champions League, Europa League e Conference League stabiliscono che i club, per partecipare alle competizioni europee, “non devono essere state direttamente e/o indirettamente coinvolte in qualsiasi attività volta a organizzare o influenzare l’esito di una partita a livello nazionale o internazionale“.
Per il Barcellona quindi non arrivano guai solo sul campo giudiziario, ma anche sul campo da calcio: un’esclusione dalle coppe europee comporterebbe anche una perdita notevole in termini economici.
This post was last modified on 12 Marzo 2023
Manca sempre meno all'ufficialità del trasferimento di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint Germain…
Calcio, un club ha il mercato bloccato per tre sessioni: il motivo è davvero clamoroso…
La squadra di Thiago Motta sempre più lontana dal primo posto, l'indizio abbassa le speranze…
Kvaratskhelia è ad un passo dal PSG ma arriva la doccia gelata per il Napoli:…
Lewis Hamilton debutta in pista con la Ferrari: svelato il giorno Lewis Hamilton in una…
Dusan Vlahovic saluta subito la Juve: non gioca conto l'Atalanta e lascia la Serie A,…