Ieri sera il Porto ha ospitato all’ Estadio Dragao il Gil Vicente per una sfida che, sulla carta avrebbe dovuto essere già scritta.
Le due compagini infatti sono separate da oltre venti punti in classifica e per il Porto sarebbe stato importante vincere per continuare ad inseguire il Benfica capolista.
Il risultato però non è stato quello che tutti si aspettavano perchè il modesto Gil Vicente è riusciuto a conquistare una storica vittoria in trasferta.
La partita è stata circondata da polemiche perchè il Porto ha terminato la gara in nove uomini e si è vista annullare un gol a favore.
Tutto ciò ha comprensibilmente fatto infuriare i tifosi e la società, che ha emesso un comunicato infuocato accusando la gestione del VAR e i favoritismi nei confronti del Benfica, uscita vittoriosa dal campo del Vizela.
“Come falsare la classifica di un campionato? Manca un’espulsione per un giocatore del Benfica e un rigore al Vizela, il VAR non è intervenuto. Il giorno dopo è successo alla squadra che insegue (Porto). È un dato di fatto che in questa partita ci siano stati due interventi dell’arbitro che hanno avuto un impatto diretto sul risultato negativo per il Porto. Ed è un dato di fatto che il giorno prima ci siano stati due non interventi dell’arbitro video che hanno avuto un impatto diretto su un risultato positivo per il Benfica. Così, la classifica del campionato è falsata“.
Accuse grazi da parte del Porto, che non fanno altro che infiammare un ambiente già caldo che si sente ingiustamente penalizzato dalla classe arbitrale.
Francesco Buffa
This post was last modified on 27 Febbraio 2023
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…