Dopo il caso plusvalenze, e non solo, in casa Juventus ora i riflettori sono puntati su altre possibili irregolarità da parte delle altre società del nostro campionato e in questo senso era coinvolta anche la società blucerchiata della Sampdoria sulla questione stipendi.
Stipendi di ottobre e novembre che, calciatori e membri dello staff, non avevano ancora ricevuto e il termine massimo da non sforare per inviare i pagamenti è proprio la mezzanotte di oggi 16 febbraio 2023.
Nella testa dei tifosi già alleggiavano i fantasmi di una possibile penalizzazione che avrebbe significato retrocessione certa in Serie B. Fortunatamente per i tifosi blucerchiati la Sampdoria ha raggiunto un accordo con i giocatori i quali hanno deciso di rinunciare alla mensilità di dicembre, che verrà riconosciuta a giugno come bonus salvezza.
La penalizzazione di 2 punti in classifica, grazie anche alla grande disponibilità di calciatori e membri dello staff tecnico, è evitata e la squadra può e deve concentrarsi nella lotta salvezza che ora più che mai entra nel vivo.
La prossima scadenza importante sarà quella del 16 maggio quando dovranno essere saldate le prime tre mensilità del 2023 (gennaio, febbraio, marzo) per un esborso di circa undici milioni di euro.
MICHELE D’ERRICO
This post was last modified on 16 Febbraio 2023
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…