Ultimo aggiornamento 16 Febbraio 2023 11:07 di redazione
Si è rivelata fin qui estremamente positiva l’esperienza sulla panchina del Brighton per Roberto De Zerbi. L’allenatore italiano ha rilevato a settembre Graham Potter, spostatosi al Chelsea dopo che il club londinese aveva pagato la clausola rescissoria utile a liberarlo.
De Zerbi però non ha patito l’impatto con la Premier, superando anche per certi versi il suo predecessore. Adesso il suo Brighton sogna una qualificazione alle coppe europee che non è per nulla impossibile guardando la classifica e considerando lo scarso rendimento di tanti top club.
Conte può lasciare il Tottenham: De Zerbi al suo posto?
Il portale inglese Football Insider riporta che anche altre squadre stanno apprezzando tanto il suo lavoro, in particolare il Tottenham. Il club è attualmente allenato da un altro manager italiano, Antonio Conte, il cui contratto però scadrà al termine della stagione e, al momento, non sembra esserci alcun accordo per un suo prolungamento.
Aumentano sempre più dunque le voci relativamente ad un suo addio e De Zerbi sembra essere un nome che piace tanto alla dirigenza degli Spurs come eventuale sostituto in quanto colpita dalla trasformazione che egli ha regalato al suo Brighton.
Felice Luongo