Quella che ha colpito Turchia e Siria la settimana scorsa è una vera tragedia, le violente scosse di terremoto che si sono abbattute sul territorio hanno devastato qualsiasi cosa causando migliaia di morti e feriti.
Queste notizie non dovrebbero esistere e riportarle è sempre molto triste, con il cacio non c’entra nulla tutto questo ma bisogna ammettere che in queste settimane moltissimi esponenti del mondo del calcio hanno aiutato le popolazioni con aiuti di ogni tipo.
Da Zaniolo a Pirlo, passando per Montella. Questi sono solo alcuni degli esponenti del mondo del calcio che hanno aiutato e stanno aiutando tutte le popolazioni colpite dal tragico terremoto.
Gli aiuti da parte di tutte le Nazioni del mondo non sono di certo mancati, anche il nostro Paese ha inviato personale specializzato per queste occasioni nella speranza di salvare qualche vita che ancora lotta sotto le macerie.
Un gesto da veri applausi lo ha fatto il Qatar, il paese che ha ospitato gli ultimi mondiali è sceso in campo inviando circa 10 mila case mobili che sono state utilizzate per la Coppa del Mondo, con l’unico obiettivo di dare un rifugio a tutti i sopravvissuti i quali a seguito di questa disgrazia hanno perso tutto quello che possedevano.
MICHELE D’ERRICO
This post was last modified on 15 Febbraio 2023
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…