Una delle trattative che ha tenuto banco nell’ultima sessione di calciomercato è stata quella tra Nicolò Zaniolo e il Galatasaray, club turco che si è assicurato il cartellino del giocatore al photofinish. L’attaccante è stato conteso tra Milan, Tottenham e Bournemouth prima di approdare in Turchia.
Come ha vissuto tutta questa vicenda l’attaccante italiano? Ha provato a dare delle risposte Francesca Costa, madre dell’ex Roma, sulle pagine del Corriere dello Sport: ” Mio figlio non è un pazzo o un traditore, è stato fatto passare per quello che non è. E’ un ragazzo, avrà fatto i suoi errori come tutti, altri ne farà, ne faremo, ma non è quello che è stato dipinto in queste ultime settimane perché faceva comodo a qualcuno“.
L’intervista analizza tutto il segmento romanista della carriera di Zaniolo, partendo dal gol decisivo in finale di Conference: “Una gioia infinita, solo a parlarne mi vengono le lacrime. I brividi. Siamo stati felicissimi, un sogno che ci ripagava di tante amarezze e delusioni”.
Subito dopo si inizia a parlare dei primi problemi: ” Poi succede che c’è la possibilità di pensare a cambiare aria, ne parliamo con la società che ci fa sapere una cosa: cinquanta o sessanta milioni, per loro, è il valore del ragazzo. Ma non arrivano offerte di quel tipo e lui resta, anche contento. Solo che si aspetta un rinnovo di contratto con cifre in linea con quella valutazione”.
I problemi di salute vengono evidenziati in alcuni aneddoti raccontati dalla madre del giocatore: “Hanno raccontato che si è rifiutato di giocare per la Roma, che è un traditore, lo hanno preso per pazzo senza magari raccontare di quando ha giocato con le infiltrazioni per la
spalla rotta. Non c’è stata correttezza nei suoi confronti da parte della società. Invece lui è
stato male davvero: quando, a gennaio, non è stato convocato contro la Fiorentina era debole,
tremava. Tutti i medici hanno riscontrato questa verità. Non so se fosse influenza o stress,
ma mio figlio non stava bene“.
Sul tanto chiacchierato interesse del Bournemouth, Francesca Costa ha detto: “Voglio chiarire un aspetto: Nicolò si sarebbe ridotto l’ingaggio, o avrebbe chiesto gli stessi soldi della Roma, per il Milan o il Tottenham. Ma quelle società non hanno trovato l’accordo con il club giallorosso. A quel punto c’era il Bournemouth: non è vero che ci hanno offerto cinque milioni a stagione, ma quando mai”.
This post was last modified on 13 Febbraio 2023
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…