Emiliano Martinez è stato senz’ombra di dubbio uno dei protagonisti dell’ultimo mondiale, vinto dalla sua Argentina in finale contro la Francia. Prima sul campo con delle parate decisive, su tutte quella in finale allo scadere dei tempi supplementari contro la Francia su Kolo Muani, e poi fuori con gesti e dichiarazioni che hanno destato scalpore. A ‘scandalizzare’ maggiormente sono state alcune scene durante i festeggiamenti dell’Argentina e il portiere dell’Aston Villa è tornato proprio sull’episodio incriminato.
Martinez torna a parlare di Mbappé
Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da France Football.
Le persone ci hanno lanciato bambole durante tutto il nostro viaggio. Ad un certo punto una bambola mi è caduta ai piedi con la faccia di Mbappé, l’ho raccolta e mi ha fatto ridere, così l’ho mostrata per due secondi e l’ho rilanciata, tutto qui. Come posso prenderlo in giro? Mi ha segnato quattro gol. Quattro gol in finale. È lui che deve pensare che io sia la sua bambola.
Non ho nulla di personale contro Mbappé. Quando la Francia vinse contro di noi nel 2018, ricordo che c’erano canzoni su Messi. È la stessa cosa, se una squadra vince contro il Brasile, farà dei cori, magari su Neymar.
Clemente Grimaldi