Non solo la Juventus in Italia deve fare i conti con penalizzazioni e ,addirittura, rischio di retrocessione al termine dell’inchiesta che li vede coinvolti nel caso plusvalenze, ma anche all’estero alcuni top club non se la passano meglio.
In passato molte società hanno violato le regole del famoso “Financial Fair Play” e la Uefa, in molti casi, ha optato per il blocco del calciomercato per una o più sessioni.
Questo è capitato al Chelsea di Abramovich ed al Manchester City, ma anche a squadre meno blasonate, come, ad esempio, lo Spezia in Italia.
Proprio a proposito del Manchester City, le accuse che la FA gli ha rivolto negli ultimi giorni stanno facendo preoccupare e non poco i tifosi dei Citizens.
In aggiunta, a seguito di queste accuse, tuti gli altri 19 club del massimo campionato inglese stanno chiedendo a gran voce l’esclusione dalla lega della squadra di Pep Guardiola.
Se tutti gli illeciti dovessero essere confermati, però, il rischio che la squadra di Manchester possa scendere in leghe peggiori della Championship è molto alto.
This post was last modified on 10 Febbraio 2023
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…