Romero Argentina Francia Mbappé (Getty Images)
Il Mondiale del 2022 ha lasciato e lascerà il segno per gli anni a venire per le future generazioni calcistiche.
La competizione più attesa al mondo, giocata per la prima volta in inverno, e per la prima volta in terra qatariota, ha regalato tantissimo spettacolo e giocate straordinarie.
Il trionfo dell’Argentina di Leo Messi, dopo l’esordio shock con l‘Arabia Saudita, ha posto fine al dibattito che ormai dura da più di 15 anni tra la Pulce e Cristiano Ronaldo, con l’asso argentino che negli ultimi anni di carriera si è regalato le due gioie più grandi con la Nazionale.
Un altro talento che, per i prossimi decenni, prenderà il posto di questi due mostri sacri, è sicuramente Kylian Mbappè, che sta dimostrando una classe sconfinata ed ha ancora tantissimi anni di carriera davanti.
Lo scontro tra Mbappè e Messi, tripletta per uno e doppietta per l’altro nella finale del 18 dicembre, continua anche fuori dal campo.
Infatti la FIFA ha istituito un premio, il “The Best”, per il miglior giocatore del 2022 e ha già annunciato i tre finalisti: Messi e Mbappè, appunto, ed anche Karim Benzema, protagonista di un’annata fantastica al Real Madrid, meno esaltante in Nazionale.
Per assegnare il premio voteranno i ct e i capitani delle nazionali di tutte le federazioni affiliate a quella mondiale, un giornalista in rappresentanza di ognuno di questi stessi paesi e i tifosi che si sono registrati su ‘Fifa.com’
This post was last modified on 10 Febbraio 2023
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…