Il Mondiale del 2022 ha lasciato e lascerà il segno per gli anni a venire per le future generazioni calcistiche.
La competizione più attesa al mondo, giocata per la prima volta in inverno, e per la prima volta in terra qatariota, ha regalato tantissimo spettacolo e giocate straordinarie.
Il trionfo dell’Argentina di Leo Messi, dopo l’esordio shock con l‘Arabia Saudita, ha posto fine al dibattito che ormai dura da più di 15 anni tra la Pulce e Cristiano Ronaldo, con l’asso argentino che negli ultimi anni di carriera si è regalato le due gioie più grandi con la Nazionale.
Un altro talento che, per i prossimi decenni, prenderà il posto di questi due mostri sacri, è sicuramente Kylian Mbappè, che sta dimostrando una classe sconfinata ed ha ancora tantissimi anni di carriera davanti.
Lo scontro tra Mbappè e Messi, tripletta per uno e doppietta per l’altro nella finale del 18 dicembre, continua anche fuori dal campo.
Infatti la FIFA ha istituito un premio, il “The Best”, per il miglior giocatore del 2022 e ha già annunciato i tre finalisti: Messi e Mbappè, appunto, ed anche Karim Benzema, protagonista di un’annata fantastica al Real Madrid, meno esaltante in Nazionale.
Per assegnare il premio voteranno i ct e i capitani delle nazionali di tutte le federazioni affiliate a quella mondiale, un giornalista in rappresentanza di ognuno di questi stessi paesi e i tifosi che si sono registrati su ‘Fifa.com’
This post was last modified on 10 Febbraio 2023
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…