Guglielmo Vicario parla in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, in cui analizza il campionato in corso con il suo Empoli, per poi aprire una piccola postilla sul suo futuro, su cui non si scopre molto.
Le voci su di un suo possibile trasferimento a giugno si fanno sempre più insistenti, viste le grandi prestazioni fornite nel corso della stagione, in cui ha sicuramente garantito al club toscano parte dei punti conquistati, aiutandolo notevolmente nella corsa salvezza. Risulta infatti il miglior portiere della Serie A, con una media voto pari a 6,57.
Il mio futuro è tutto da scrivere. Però adesso c’è una salvezza da conquistare a cominciare da sabato con lo Spezia. L’obiettivo è fondamentale per noi e per il club. Non sarei il Vicario di oggi senza tutto quello che mi ha dato l’Empoli, mi ha fatto migliorare come atleta e persona.
Queste le parole del portiere classe 1996, che lascia in sospeso la situazione legata al suo futuro professionale, concentrando tutte le sue energie all’Empoli ed alla causa salvezza.
Chiude parlando di quello che, al momento, è sicuramente il miglior portiere italiano in circolazione, ovvero Gigio Donnarumma, titolare della nazionale di Roberto Mancini. Queste le sue parole a riguardo:
Solo grande rispetto e stima per quello che fa Donnarumma da almeno sette anni. E’ uno dei più forti del mondo, dai migliori si può solo imparare.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 9 Febbraio 2023
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…