Il terremoto che ha colpito la Turchia nei giorni scorsi ha del clamoroso, potentissime scosse di terremoto si sono abbattute nella zona tra Turchia e Siria causando migliaia tra morti e feriti e il bollettino purtroppo è destinato a salire.
Naturalmente queste non sono notizie calcistiche ma di cronaca che nessuno vorrebbe mai riportare o raccontare, una vera e propria tragedia dura da digerire per il mondo intero. Le vittime sono, ad oggi, 17.500 e le ricerche dei soccorritori non cessano un minuto.
Gli iniziative umanitarie da parte di tutto il mondo nei confronti del paese di Erdogan non si sono fatte attendere, l’Italia e tutti i paesi dell’Unione Europea si sono mobilitati immediatamente per soccorrere il popolo turco da quella che è una delle tragedie naturali più grandi che abbia mai colpito un Paese.
Anche esponenti del mondo del calcio stanno dando una mano per contrastare la tragica situazione turca, il nuovo calciatore del Galatasaray Nicolò Zaniolo ha sostenuto il lavoro benefico del club turco presso il centro smistamento.
Ma anche l’ex centrocampista della Juventus Andrea Pirlo, attuale tecnico del Fatih Karagumruk, sta contribuendo nel garantire il suo aiuto presso un centro assistenza degli sfollati come riporta proprio il profilo Twitter del club in una foto che ritrae il tecnico mentre fornisce il suo aiuto.
Davanti a queste catastrofi il calcio giocato passa in secondo piano, ma ora è di vitale importanza che esponenti di tutto il mondo diano il loro supporto per aiutare le popolazioni colpite da questa incredibile disgrazia.
MICHELE D’ERRICO
This post was last modified on 9 Febbraio 2023
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…