Si guarda al futuro in casa Inter, con la dirigenza che studia le varie situazioni legate, ad esempio, a rinnovi contrattuali, vedi la situazione De Vrij, su cui non ci sono sviluppi, o prestiti di alcuni giocatori che a giugno torneranno poi ai propri club di appartenenza.
Come riporta stamattina la Gazzetta dello Sport, infatti, i nerazzurri hanno ben chiaro in testa quali sono i giocatori che vorrà avere ancora con se per il futuro, 2 su tutti Hakan Chalanoglu ed Alessandro Bastoni, entrambi in scadenza 2024.
Stando alle ultime notizie il rinnovo del giocatore turco con l’Inter pare solo questione di tempo, con le parti che hanno già raggiunto un intesa economica su di una parte fissa pari a 5,5 milioni di euro, che può superare i 6 milioni a raggiungimento di determinati bonus, ed un estensione del contratto fino al 2026.
Dopo il trasferimento a parametro zero dal Milan e l’attaccamento ai nuovi colori che ha dimostrato sul campo, infatti, Chalanoglu gode dell’affetto e della stima di grandissima parte della tifoseria, che lo ritiene pedina fondamentale per il futuro del centrocampo nerazzurro, motivo per il quale, oltre al rendimento calcistico fuori discussione, la società ha scelto di accelerare le operazioni per il rinnovo.
Da analizzare anche la situazione legata al futuro di Francesco Acerbi, con l’Inter che avrebbe deciso di esercitare l’opzione di riscatto per il 34enne italiano, pattuita in estate con la Lazio per una cifra di 4 milioni di euro. La dirigenza interista proverà però una trattativa a ribasso, per ridurre l’esborso economico dell’operazione, cercando così un nuovo accordo con Lotito che sappiamo però essere solitamente intransigente su questo tipo di operazioni.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 9 Febbraio 2023
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…