(LtoR) Chairman of the Paris Saint-Germain L1 football club, Nasser Al-Khelaifi (L) of Qatar, Qatari Crown Prince and PSG owner Tamim bin Hamad Al-Thani and French Prime Minister Manuel Valls observe a minute of silence in tribute to the Paris attacks victims before the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) vs Troyes on November 28, 2015 at the Parc des Princes stadium in Paris. AFP PHOTO / FRANCK FIFE / AFP / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Non è un buon periodo per il Manchester City. In campionato, il club allenato da Guardiola è reduce dalla sconfitta contro il Tottenham che rappresenta una grande occasione sprecata per accorciare dall’Arsenal capolista. A questo, si è aggiunge l’inchiesta contro il club avviata dalla Premier League che rischia di portare una pesante penalizzazione.
Un’altra notizia che coinvolge il City è invece più curiosa: il cugino del proprietario Mansur bin Zayd Al Nahyan è infatti interessato all’acquisto dei rivali cittadini del Manchester United.
Il suo nome è già noto alle cronache calcistiche ed è quello di Al Thani, proprietario del Psg. I motivi che ostano alla conclusione dell’affare sono però due e non hanno a che fare con la parentela fra i due sceicchi.
Il primo attiene alle elevatissime richieste dell’attuale proprietà dello United, la famiglia Glazer, che chiede almeno 6 miliardi di sterline, cifra fuori dai parametri di Al Thani. Il secondo è costituito dalle regole UEFA che rendono impossibile la contemporanea partecipazione alla Champions League di due club con la stessa proprietà, considerando che Al Thani sarebbe contemporaneamente proprietario anche del Paris Saint Germain. L’operazione, dunque, sembra improbabile.
Felice Luongo
This post was last modified on 8 Febbraio 2023
Colpo di scena in vista per Nico Paz, arrivano i rossoneri a sparigliare il derby…
Piove sul bagnato in casa bianconera, spunta un sorprendente retroscena tra Thiago Motta e il…
Ennesimo infortunio nelle fila della Roma, Claudio Ranieri perde un altro top per il delicato…
L'esterno offensivo del Milan, Christian Pulisic, interviene sulla spinosa vicenda delle ultime ore sul litigio…
Tegola pesantissima per l’Inter che perderà il titolarissimo per i prossimi impegni della stagione, Inzaghi…
Continuano i problemi in casa Inter: dopo la sconfitta contro la Juventus, Inzaghi rischia di…