Non è un buon periodo per il Manchester City. In campionato, il club allenato da Guardiola è reduce dalla sconfitta contro il Tottenham che rappresenta una grande occasione sprecata per accorciare dall’Arsenal capolista. A questo, si è aggiunge l’inchiesta contro il club avviata dalla Premier League che rischia di portare una pesante penalizzazione.
Un’altra notizia che coinvolge il City è invece più curiosa: il cugino del proprietario Mansur bin Zayd Al Nahyan è infatti interessato all’acquisto dei rivali cittadini del Manchester United.
Il suo nome è già noto alle cronache calcistiche ed è quello di Al Thani, proprietario del Psg. I motivi che ostano alla conclusione dell’affare sono però due e non hanno a che fare con la parentela fra i due sceicchi.
Il primo attiene alle elevatissime richieste dell’attuale proprietà dello United, la famiglia Glazer, che chiede almeno 6 miliardi di sterline, cifra fuori dai parametri di Al Thani. Il secondo è costituito dalle regole UEFA che rendono impossibile la contemporanea partecipazione alla Champions League di due club con la stessa proprietà, considerando che Al Thani sarebbe contemporaneamente proprietario anche del Paris Saint Germain. L’operazione, dunque, sembra improbabile.
Felice Luongo
This post was last modified on 8 Febbraio 2023
Presto ci sarà l'ufficialità dell'addio in panchina, con conseguente annuncio su Zizou Zidane. Il leggendario…
Colpo dall'Inter piazzato dal Napoli a 40 milioni di euro. A sorpresa, Conte e Manna,…
Attraverso quella che è la proposta a sorpresa, Michele Di Gregorio può già salutare la…
Salutando il Milan dopo l'esonero che ha fatto tanto discutere e già con l'intento di…
Il giocatore dice addio al Napoli, resterà in Serie A: fissate le visite mediche per…
Gasperini può veder partire un suo top player: pronti 60 milioni di euro per convincere…