Nicolò Zaniolo sarà presto un nuovo giocatore del Galatasaray. Secondo gli addetti ai lavori, l’entusiasmo per quello che sarà il trasferimento più costoso di sempre nella storia turca è alle stelle.
I quotidiani parlano di “colpo dell’anno” e di Zaniolo come “star mondiale”. D’altronde, la società turca sborserà 20 milioni più bonus per prelevare il giocatore dalla Roma. Ma se da una parte questo trasferimento viene acclamato, dall’altra, ci sono reazioni completamente opposte.
La Turchia sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia, il recente terremoto ha messo in ginocchio un paese intero. I cittadini sono contrariati, reputando spropositata la cifra per ingaggiare Zaniolo proprio nel momento di maggior difficoltà del paese. Queste le parole di alcuni tifosi del Galatasaray: “Tutti quei soldi andavano dati alle vittime del terremoto, peccato. Che bisogno c’era di dare così tanti soldi? In questi giorni bui in cui anche una sola coperta o una scodella di zuppa calda è vitale. Se la notizia è vera, quel denaro avrebbe dovuto essere trasferito nella regione del terremoto”.
I tifosi, che prima ancora sono semplici cittadini, antepongono il bene della loro società agli interessi di natura sportiva. L’acquisto di Zaniolo, per loro, è arrivato nel peggior momento possibile.
Matteo Gregori
This post was last modified on 7 Febbraio 2023
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…