Antwerp's Radja Nainggolan pictured after a soccer match between Royal Antwerp FC and OH Leuven, Sunday 07 August 2022 in Antwerp, on day 3 of the 2022-2023 'Jupiler Pro League' first division of the Belgian championship. BELGA PHOTO TOM GOYVAERTS (Photo by TOM GOYVAERTS / BELGA MAG / Belga via AFP) (Photo by TOM GOYVAERTS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)
Daniele De Rossi e Radja Nainggolan, due destini legati da un filo rosso. L’allenatore della Spal dopo aver insistito per portare a Ferrara il centrocampista belga potrebbe, però, essere fautore del suo addio.
Da quando è ricominciato il campionato di Serie B la Spal ha ottenuto una sola vittoria, nella ripresa, contro la Reggina. In seguito ha pareggiato con Ascoli, ma perso con Cagliari e Bari. Un accenno di crisi che potrebbe sfociare nell’esonero del tecnico romano.
La posizione di De Rossi è sempre più in bilico, nonostante l’approdo di Nainggolan nella finestra di mercato invernale il trend negativo non è stato interrotto. A poco è servito l’esordio incredibile del ninja, che è entrato nel secondo tempo contro il Bari e ha collezionato un assist per il 1-3 e il suo primo gol in Serie B per il 2-3 che hanno dato il via alla possibile rimonta, stroncata dalla quarta rete degli avversari.
Qualora De Rossi non dovesse riuscire più a vincere potrebbe essere esonerato e con lui la posizione di Nainggolan diventerebbe complicata. Come riporta l’odierna edizione de Il Corriere dello Sport:
“La posizione di De Rossi è resa più forte dalla presenza di Radja Nainggolan che si è accordato con la Spal proprio per il legame e l’insistenza dell’allenatore che l’ha convinto a tornare in Italia per ripartire da Ferrara e dalla Serie B. Possibile che il 34enne centrocampista belga non resista fino a giugno senza De Rossi“.
This post was last modified on 7 Febbraio 2023
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…
Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…