Mourinho polemico: “Gente allo stadio e giornalisti non capiscono o fanno finta di non capire”

Ultimo aggiornamento 4 Febbraio 2023 20:45 di redazione

La Roma riesce a vincere per 2-0 contro l’Empoli allo Stadio Olimpico. I giallorossi di Mourinho si rialzano dopo la clamorosa eliminazione di Coppa Italia per mano della Cremonese.

Nel post partita, il tecnico della Roma, José Mourinho, ha parlato del match appena vinto e ha analizzato il momento della sua sua squadra.

José Mourinho Roma

Di seguito quanto evidenziato:

Perché Abraham è intoccabile?
“Ho avuto dei dubbi in questa stagione perché ha avuto un momento difficile. Anche se non fa gol riesce a rendersi utile alla squadra. Scambia molto bene con Dybala e Pellegrini e la sua presenza è molto importante per noi”.

Come hai lavorato per avere questa reazione?
“Abbiamo giocato con la squadra migliore. Abbiamo fatto i primi 30 minuti a grande intensità, poi siamo calati perchè questa è la nostra natura. Sono contento perché giochiamo nonostante i nostri limiti. Facciamo quello che possiamo fare. Ho fatto i complimenti a Zanetti che ha un’ottima squadra”.

Cosa pensa quando vede che Dybala mette il ghiaccio sul flessore?
“Penso che c’è gente nello stadio che non capisce. C’è gente che capisce ma anche che non capisce. Abbiamo gente che nella stampa doveva capire che è il loro lavoro, che penso che capisce o faccia finta di non capire. E’ la nostra realtà. Se gioca questa squadra contro la Cremonese vince ed è in semifinale però oggi non vinciamo. Facciamo il massimo. Oggi prima della partita ho detto ai ragazzi di entrare in campo con uno zaino pieno della frustrazione e della tristezza dell’ultima sconfitta ma non possiamo pensare di avere un aiuto di qualcuno. Siamo solo noi. Noi diamo sempre il massimo”.

Cosa deve fare Belotti per avere più spazio?
Più avanti lo avrà. Ha avuto due infortuni. Quando sembrava stesse migliorando, ha avuto altri problemi. Contro la Cremonese ha fatto un’ottima partita, gol a parte. Ho sempre più fiducia in lui, ma a calcio si gioca in undici. È meglio giocare 30 secondi che 0, perché in 30 secondi aiuti la squadra a vincere. Se giocassimo con lui e Abraham ci sarebbe un problema in panchina”.

Cosa fa Mourinho per convincere Smalling e cosa deve fare Zaniolo per convincere Mourinho?
Lui deve risolvere con la società e non con me. Non posso fare nulla per convincere Smalling, vedremo cosa succederà “.

Gestione cookie