UDINE, ITALY - OCTOBER 23: Ivan Juric head coach of Torino FC gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on October 23, 2022 in Udine, . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ivan Juric è senza ombra di dubbio un allenatore impattante. Il suo Torino in un anno e mezzo sotto la sua guida è cresciuto sotto il punto di vista del gioco, dei risultati, della consapevolezza, delle amizioni.
Spesso pretenzioso, caratterizzato dalla voglia di non accontentarsi mai, vuole portare i granata oltre il limite. Domenica ci sarà la sfida con l’Udinese, vincere vorrebbe dire superare i friulani al settimo posto. Quel settimo posto che significa qualificazione ai preliminari di Conference League.
Cessioni non gradite e qualche duro confronto hanno inasprito i rapporti con i vertici del club. Tuttavia, Cairo e Vagnati, non avendo alcuna intenzione di chiudere i ponti con il tecnico, hanno ancora tempo per ricucire qualsiasi scucitura. Tuttosport fa il punto sulla situazione riguardante il futuro ed evidenzia come le strade percorribili siano prevalentemente quattro.
La prima, e anche la più rosea, prevede un rinnovo di contratto in seguito ad una stagione di alto livello con il conseguente raggiungimento degli obbiettivi prefissati. La seconda ipotesi sarebbe quella di portare il contratto verso la sua naturale scadenza nel 2024, senza prolungamenti. O ancora: una richiesta di rescissione del tecnico a fine stagione, nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto proprio come fece con il Verona. Ultimo scenario, e anche il più improbabile, un sollevamento dall’incarico per mano di Cairo, il che vorrebbe dire tenere fermo in casa un tecnico da 4 milioni lordi a stagione.
Il Torino non si vuole separare dal tecnico croato, solo risultati ed ambizioni del club potranno far proseguire questo matrimonio. Il futuro di Juric è tutto da scrivere e lui, come sempre, non si sbilancia.
Matteo Gregori
This post was last modified on 3 Febbraio 2023
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…