San Siro resta comunque la Scala del calcio, nonostante aleggino fortissimi dubbi riguardo il suo futuro. Intanto però, che piaccia o meno ad Inter e Milan, San Siro sarà teatro della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi 2026.
L’edizione delle Olimpiadi invernali, che si terrà tra Milano e Cortina d’Ampezzo, avrà come cornice inaugurale San Siro. Lo ha confermato Alessandro Giungi, Presidente della Commissione Olimpiadi: “Il sopralluogo ha dimostrato come lo stadio sarebbe già in grado di ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici“.
Giungi ha continuato dicendo: “Ci sono alcuni elementi che hanno bisogno di un approfondimento, come la collocazione delle telecamere, un piano di sicurezza per le autorità che partecipano all’evento e la predisposizione di una zona di accoglienza per i mass media”.
C’è però l’altra faccia della medaglia. Infatti, durante il periodo di preparazione ai Giochi, Inter e Milan dovranno fare a meno di San Siro. Ovviamente nel caso in cui le due milanesi fossero ancora di casa al Meazza. Questo periodo di preparazione dovrebbe durare all’incirca 6 mesi, in cui Inter e Milan dovranno trovare una sistemazione alternativa.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 3 Febbraio 2023
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…