Archiviata una sessione di mercato invernale tragicomica per la nostra Serie A e faraonica per alcune squadre di Premier, Chelsea su tutte, è il momento di guardare solo al campo. Tuttavia c’è chi proprio non riesce a fare a meno di calciomercato, cifre e clausole. Parliamo di Rafaela Pimenta, colei che ha raccolto l’impero di Raiola.
Intervistata da AS, Pimenta ha parlato delle recenti evoluzioni del mercato, trattando le sue pieghe ed i suoi risvolti. In particolare si è concentrata sui prezzi e sul valore dei giocatori. L’esempio più lampante del prossimo futuro del calciomercato è Erling Haaland.
Quanto vale Haaland? – “I 100 milioni per Pogba sembravano folli, così come i 222 per Neymar. I numeri cambiano. Per me Haaland vale 1 miliardo. Magari nessuno pagherà questa cifra, ma il suo potenziale è quello. Con lui arrivano gol, professionalità, notorietà e contenuti digitali”.
Per chiudere l’intervista, la classica domanda di mercato. “Può arrivare a Madrid? Lui è divertentissimo, ma è un professionista serio. Ora come ora non posso parlarne (ride)“.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 1 Febbraio 2023
Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…
Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti…
Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…
La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…
Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…
Niente da fare, questa stagione non lascia scampo con gli infortuni: è a forte rischio…