Che l’Arabia Saudita voglia rendere il suo calcio più competitivo non è certo un mistero: l’acquisto di Cristiano Ronaldo ha permesso all’Al Nassr un boost di followers sui propri account social e un interesse generale per le partite del club.
La Federazione del paese ha deciso di continuare a investire su fenomeni del calcio mondiale per continuare a crescere di appeal e credibilità. Dopo CR7, chi saranno i prossimo top players a mettersi in gioco non solo in un campionato diverso, ma in un paese con idee e stili di vita totalmente opposto rispetto al mondo occidentale?
Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo, per sbloccare la situazione calcio nel paese, il governo dell’Arabia Saudita avrebbe contattato gli agenti di tre big, i quali hanno ruoli diversi ma si possono considerare dei fuoriclasse assoluti nel loro campo: parliamo di Karim Benzema, Luka Modric e Sergio Ramos.
I tre giocatori hanno il contratto in scadenza a giugno e, in caso di mancato rinnovo, potrebbero accordarsi con la Federazione e scegliere in seguito con quale club tesserarsi. A ognuno di loro è stato proposto il medesimo contratto: 30 milioni netti a stagione per due anni. Vedremo se i tre fenomeni decideranno di chiudere la loro straordinaria carriera in Arabia Saudita.
Alfonso Martino
This post was last modified on 1 Febbraio 2023
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…