Si sa, quando Rino Gattuso sceglie di parlare non lo fa mai in maniera banale, mettendo sempre la sua incredibile schiettezza e trasparenza al primo posto, facendo trasparire dalle sue parole tutta la sua passione ed il suo amore verso questo sport.
Lo ha fatto anche questa volta con delle dichiarazioni attraverso cui ci informa dei motivi che hanno portato alla separazione tra lui ed il Valencia, illustrandoci dinamiche per cui era difficile continuare a lavorare serenamente in quell’ambiente.
“Il comunicato non mente, ci siamo lasciati di comune accordo. Mi dispiace moltissimo, ma è meglio per tutti. Quando sono stato presentato lo scorso 9 di giugno sapevo perfettamente dove arrivavo, ero cosciente della difficoltà ambientale e tecnica della situazione, ma credevo fortemente ed ero convinto che con il lavoro e la passione le cose potessero migliorare”.
Queste le parole riportate da SPORTface con cui Gattuso inizia il suo intervento riguardante l’addio dal club, dalle quali si percepisce la difficoltà ambientale che vi era nel lavorare a Valencia.
Conclude poi così: “Il club mi appoggiava ma c’era bisogno di una sterzata. Mi dispiace perché stavo bene e sarei rimasto a lungo, però la situazione era complicata e insieme abbiamo pensato che questa fosse la soluzione migliore. Per restare a galla in un ambiente così teso ci vogliono i risultati, e il mio principale rammarico è per i tanti punti persi nel finale di partite spesso controllate o addirittura dominate. Ci hanno condannato sempre errori puntuali, perché la squadra giocava preoccupata, frenata. Non penso di dire una sciocchezza affermando che potevamo e meritavamo di avere 5-6 punti in più” .
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 31 Gennaio 2023
Jannik Sinner continua ad attirare l'attenzione: l'ultima rivelazione su di lui è incredibile e fa…
Milan, pronta la rivoluzione in difesa: addio a Tomori, scelto il nuovo centrale Il Milan…
Dopo un lungo corteggiamento la Juventus non riesce ad aggiudicarsi il giocatore: è sempre più…
La rivelazione di Marcus Thuram ha infiammato i tifosi: l'attaccante francese l'ha detto davvero Ben…
Arriva la bella notizia in casa Juventus: il giocatore vuole vestire la maglia bianconera. E…
Il nuovo anno si apre con un innesto a sorpresa per l'Inter: blitz per l'attaccante…