Come sempre il calcio, e soprattutto il tifo qui in Italia, deve macchiarsi di episodi e vicende a dir poco sgradevoli, che mettono la figura del tifoso e dell’appassionato sotto una cattivissima luce rispetto all’opinione pubblica. Ovvio che questi episodi si collegano ad una ristretta cerchia di persone rispetto alla totalità dei tifosi, ben distanti e contrariati da tali comportamenti.
L’avvento dei social però ha dato purtroppo modo a tutti di dire la loro, anche tramite insulti e minacce molto pesanti, rivolgendosi direttamente ai protagonisti tramite messaggi privati ai loro account, come nel caso di Domenico Berardi, autore di una splendida prestazione nella partita di San Siro contro il Milan.
Al termine della partita che ha visto il Sassuolo trionfare per 5-2 sul Milan, Francesca Fantuzzi, moglie del numero 10 neroverde, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto con il numero 5 e l’immagine di un televisore sintonizzato sulla sfida di San Siro.
Un modo semplice di festeggiare la vittoria che, riporta la Gazzetta di Modena, non è piaciuto a diversi frequentatori della rete che hanno così fatto piovere insulti, parole offensive e minacce nei confronti dei due coniugi.
La famiglia Berardi ha già annunciato la sua intenzione di provvedere legalmente alla soluzione di questo problema, smascherando queste persone e farle pagare per ciò che hanno commesso, facendo così passare il giusto messaggio che certi comportamenti non possono essere più accettati, visto la frequenza con cui certi soggetti si sentono in dovere, e soprattutto in diritto, di offendere ed avere certi comportamenti nei confronti di altre persone solo perchè pubblicamente esposte.
“Il Sassuolo Calcio si schiera a fianco di Domenico Berardi e sua moglie Francesca, a loro va la solidarietà piena e il supporto totale contro chi minaccia e offende tramite i social network. Stop alla violenza via social!”.
Questo il comunicato ufficiale che il Sassuolo ha fatto uscire in difesa del suo capitano e della sua famiglia, ribadendo ancora una volta il pieno sostegno della società nei loro confronti.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 31 Gennaio 2023
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…