REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 09: Jose Mourinho, Head Coach of AS Roma looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 09, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nonostante l’ottima prestazione di ieri sera a Napoli per la Roma è arrivata una sconfitta, 2-1, la prima nel 2023. La società però ha chiuso un colpo a sorpresa per la difesa. A meno di 48 ore dalla chiusura del mercato invernale, come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha trovato un accordo con il Leeds per il difensore centrale Diego Llorente. Il giocatore si trasferirà in giallorosso in prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato sui 10 milioni ed è atteso nella Capitale già in serata. Per un difensore che arriva ce n’è uno che esce. L’arrivo di Diego Llorente sblocca infatti la cessione di Matias Vina, in direzione Bournemouth.
Diego Llorente è un difensore spagnolo che è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid in cui ha esordito in prima squadra nel 2013. Nei Blancos però non c’è più stato spazio per lui. Prima il prestito al Rayo Vallecano e al Malaga e poi la cessione a titolo definitivo nel 2017 alla Real Sociedad. Dopo le 3 stagioni alla Real Sociedad, nel 2020 si è trasferito al Leeds ed ora è pronto a sbarcare a Roma. In Nazionale invece finora non c’è stato tanto spazio per lui che dal 2016 ha totalizzato appena 10 presenze.
Clemente Grimaldi
This post was last modified on 30 Gennaio 2023
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…