Non si può certo dire che la sessione di calciomercato invernale abbia regalato colpi di scena, soprattutto nel nostro campionato dove le società sono intervenute pochissimo sul mercato, hanno preferito risolvere questioni interne talvolta non riuscendo nemmeno nell’intento; come ad esempio la questione Skriniar-Inter.
Ma tutta la calma piatta a cui abbiamo assistito nell’ultimo mese può essere travolta dal caso Zaniolo, stando alle notizie che circolano negli ultimi giorni il fantasista giallorosso sarebbe pronto a dire addio alla Roma con destinazione Milano sponda rossonera.
La società capitolina spinge per trovare una soluzione in questa finestra di calciomercato, per questo motivo il giovane attaccante italiano non ha partecipato alla trasferta ligure contro lo Spezia e molto probabilmente non giocherà contro la capolista Napoli nel big match di domenica sera.
Il Milan, dato che l’affare De Ketelaere non sta portando i frutti sperati e conseguenzialmente sulla trequarti la squadra rossonera ha gli stessi problemi della scorsa stagione, con il solo Leao pronto a saltare uomo, l’affare Zaniolo potrebbe essere interessante per la squadra di Pioli viste le capacità tecniche del giocatore.
Il nome che sta trapelando in queste ore come possibile sostituto del partente Zaniolo è quello di Hakim Ziyech, fantasista marocchino del Chelsea che tra le altre cose ha disputato un Mondiale da vero leader tecnico e carismatico.
Però, per un calciatore che fa la differenza come lui c’è sempre una concorrenza agguerrita, e la Roma dovrà fare i conti con due club di Premier League già prontissimi a virare sul marocchino classe 1993: si tratta di Newcastle, che ha dimostrato di avere disponibilità illimitata con la nuova proprietà, e l’Everton.
MICHELE D’ERRICO
This post was last modified on 26 Gennaio 2023
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…