Arrivano nuovi sviluppi riguardanti la Juventus e le accuse a lei rivolte. Questa volta è il giornalista Paolo Ziliani che tramite il proprio profilo Twitter ha reso note le notizie.
Sono stati pubblicati due prospetti, nel primo si scorgono tutti i 23 tesserati della Juve nella stagione 2019-2020, Maurizio Sarri compreso. Nel secondo prospetto i tesserati inseriti sono 17 e si riferiscono alla stagione 2020-2021.
L’elemento che accomuna tutti loro, è l’accettazione della finta manovra stipendi che ha poi permesso alla vecchia signora di nascondere grosse perdite a bilancio. Un’operazione che è stata siglata per tutti dal presidente Agnelli e dall’ex capitano Giorgio Chiellini.
Tutti i tesserati presenti in quei prospetti sono stati interrogati e ognuno di loro ha ammesso le circostanze. In più, De Ligt e De Sciglio hanno fornito ai magistrati copie delle chat WhatsApp in cui Chiellini spiegava che nessuno avrebbe dovuto proferire parola con i giornalisti.
Un procedimento chiaramente illecito e che, come ricorda il giornalista, prevede aspre sanzioni. Tutti i tesserati che hanno preso parte a questa manovra incorrono in almeno un mese di stop. Ziliani fa sapere che, non appena sarà resa nota tale situazione, tutti i giocatori, anche se non più in forza alla Juventus come Dybala, Demiral, Kulusevski ecc., saranno squalificati.
Oltre alla salata multa prevista per il club bianconero, a rimetterci saranno anche i calciatori stessi che, nel caso in cui tutto ciò fosse confermato, non potranno più calcare il terreno di gioco per almeno un mese con i rispettivi club.
Matteo Gregori
This post was last modified on 24 Gennaio 2023
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…