Juventus' players react after a draw in the Italian Serie A football match between Juventus and Atalanta at the Juventus Stadium in Turin, on January 22, 2023. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
Le cose messe da subito in chiaro. Da qualche tempo, in casa Juventus rimbombano le sirene della Premier League. La motivazione è ovviamente la questione legata al mercato invernale, e ad un particolare giocatore che continua a fare gola in Inghilterra.
Il giocatore puntato all’interno della rosa juventina è più precisamente un centrocampista, che negli ultimi mesi è stato sacrificato da Allegri ad agire sulla corsia di destra: è arrivato alla Juventus dallo Schalke 04, nell’anno che vedeva Andrea Pirlo debuttare sulla panchina dei bianconeri.
È stato recentemente sondato da Bournemouth, Fulham ed Aston Villa, ma la Juventus non si è resa disponibile a trattare, con questi tre club inglesi, la cessione dello statunitense Weston McKennie. Alla finestra però c’è l’Arsenal.
Come specificato anche dalla Gazzetta dello Sport, i gunners sarebbe una destinazione gradita dal n.8 della Juventus. Quest’ultima però ha già fissato il prezzo per McKennie: dai 20 ai 25 milioni di base fissa più bonus.
La Juve resta in attesa: se l’operazione dovesse seriamente andare in porto, con una parte delle somme ricavate da McKennie si potrebbe dare l’assalto a Fresneda, giovanissimo difensore spagnolo in forza proprio all’Arsenal.
Giulio De Pino
This post was last modified on 23 Gennaio 2023
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…
Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…
L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…
Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…
Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…