Le cose messe da subito in chiaro. Da qualche tempo, in casa Juventus rimbombano le sirene della Premier League. La motivazione è ovviamente la questione legata al mercato invernale, e ad un particolare giocatore che continua a fare gola in Inghilterra.
Il giocatore puntato all’interno della rosa juventina è più precisamente un centrocampista, che negli ultimi mesi è stato sacrificato da Allegri ad agire sulla corsia di destra: è arrivato alla Juventus dallo Schalke 04, nell’anno che vedeva Andrea Pirlo debuttare sulla panchina dei bianconeri.
È stato recentemente sondato da Bournemouth, Fulham ed Aston Villa, ma la Juventus non si è resa disponibile a trattare, con questi tre club inglesi, la cessione dello statunitense Weston McKennie. Alla finestra però c’è l’Arsenal.
Come specificato anche dalla Gazzetta dello Sport, i gunners sarebbe una destinazione gradita dal n.8 della Juventus. Quest’ultima però ha già fissato il prezzo per McKennie: dai 20 ai 25 milioni di base fissa più bonus.
La Juve resta in attesa: se l’operazione dovesse seriamente andare in porto, con una parte delle somme ricavate da McKennie si potrebbe dare l’assalto a Fresneda, giovanissimo difensore spagnolo in forza proprio all’Arsenal.
Giulio De Pino
This post was last modified on 23 Gennaio 2023
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…