La Juventus sta attraversando una fase di crisi societaria a causa dell’inchiesta Prisma, che ha costretto Andrea Agnelli e tutto il CdA a dimettersi quasi due mesi fa.
Le coseguenze sulla società sono enormi, infatti solo due giorni fa si è tenuta l‘Assemblea degli azionisti che ha sancito l’ufficialità dell’addio di Agnelli e l’insediamento del nuovo Presidente Ferrero.
Tuttavia la Juventus non può dirsi tranquilla perchè solo qualche ora fa sono arrivate le ultime notizie sul provvedimento che riguarda il club.
La Procura Federale infatti avrebbe chiesto 9 punti di penalizzazione per il club bianconero oltre che l’inibizione per alcuni mesi di Agnelli, Nedved e altri dirigenti come Paratici e Arrivabene.
L’accusa, come noto, sarebbe il ricorso eccessivo a scambi di giovani tesserati a prezzi gonfiati per poter far quadrare i conti della società
Una penalizzazione di 9 punti, benchè non paragonabile alla pena inflitta ai tempi di Calciopoli, rappresenterebbe senz’altro una scure definitiva sulle ambizioni della Juventus, che dovrebbe lottare duramente sul campo per potersi assicurare un posto alla prossima Champions League.
Francesco Buffa
This post was last modified on 20 Gennaio 2023
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…
L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…
Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…
Mario Balotelli torna a far parlare di sé: arrivano nuove dichiarazioni sul futuro e stavolta…
Il mercato bianconero prosegue senza sosta: Giuntoli studia il mercato in uscita per la Juve.…