Ultimo aggiornamento 19 Gennaio 2023 10:30 di redazione
La Fiorentina di Vincenzo Italiano sta vivendo una stagione caratterizzata da alti e bassi. Infatti la viola è attualmente al 10imo posto in Serie A. Questa prima parte ha evidenziato soprattutto un problema: carenza di gol in attacco.
Nonostante uno stile di gioco molto offensivo, e una grossa mole di occasioni create, il club toscano ha realizzato solo 21 gol fatti in campionato. Dunque la dirigenza sta cercando di ovviare al problema mettendo le mani al mercato: Sia in entrata che in uscita. La viola avrebbe anche già trovato il nome.
Il nome per l’attacco di Vincenzo Italiano
Certamente uno dei protagonisti, in negativo della stagione della Fiorentina, è l’ex Real Madrid Luka Jovic, il quale con appena 3 gol (in Serie A), non sembra essersi integrato al meglio nel meccanismi di Italiano. Dunque come riportato dalla Gazzetta dello Sport il serbo potrebbe lasciare già a gennaio. Al suo posto: Andrea Belotti.
L’ex capitano del Torino si è trasferito in questa stagione alla Roma di Mourinho, dove però non sta trovando molto spazio. Dunque il “gallo” è finito nel mirino della Fiorentina che avrebbe scelto lui per sostituire l’ormai uscente Jovic.
Lorenzo Golino