Palloni dei gol della Supercoppa conservati in una teca: c’è la spiegazione!

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2023 20:56 di redazione

In questi minuti si sta giocando il derby di Supercoppa a Riad, in Arabia Saudita. L’Inter è in vantaggio per 2-0 sui rossoneri, grazie alle marcature di Dzeko e Dimarco.

Dopo le reti siglate, si è assistito ad un gesto insolito: l’arbitro Maresca ha consegnato il pallone dei gol a quarto uomo Chiffi, il quale ha posto all’interno di una teca il pallone.

Palloni dei gol di Dzeko e Dimarco in una teca: ecco il motivo!

Il motivo è da ricondurre alla collaborazione tra Socios.com e la Lega Serie A: all’interno del pallone posto in una teca brandizzata Socios.com sarà inserito un chip NFC, dopo una verifica del team di Gameused.com, sarà poi riscattabile esclusivamente dai possessori di Fan Token dell’Inter e del Milan su Socios.com.

Palloni-Supercoppa-Milan-Inter

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, ha dichiarato: 

“Ancora una volta andiamo incontro ai desideri dei tifosi, dando loro la possibilità di ottenere oggetti unici e da collezione per far sì che si sentano sempre più a contatto con l’evento sportivo sul campo”.

Alexandre Dreyfus, CEO di Socios.com e Chiliz, ha detto:

“La finale EA Sports Supercup sarà un’occasione spettacolare e l’opportunità perfetta per mostrare i molti modi in cui la tecnologia blockchain di Chiliz sta contribuendo a dare più valore ai tifosi e alle squadre”.

Giuseppe Esposito

Gestione cookie